Viniveri in Osteria.
Liberi di scegliere.
Domenica 14 Gennaio - Cena
In occasione della Manifestazione “Viniveri Assisi 2024” abbiamo il piacere di ospitare tre vignaioli e i loro vini, accompagnati da piatti unici firmati dal nostro chef .
Come Funziona:
Dalle 19:00 alle 21:00 libera degustazione di vini al calice.
Dalle 20:00 Cena alla carta con percorso vini abbinati
I protagonisti della serata: Vignaioli
Verranno a trovarci tre scelte d’eccellenza, Trinchero, Crocizia, Aliotti. Ognuno porterà la propria esperienza, racconti e storie insieme ai loro migliori vini da sorseggiare tra un pasto e l’altro.
Possibilità di assaggi liberi al Bancone o a Tavola.
𝗔ntica Azienda Agricola Trinchero (Asti)
La prima azienda vitivinicola in Asti a produrre e commercializzare importanti Barbera d’Asti da invecchiamento. Continua oggi da quattro generazioni Ezio Trinchero a produrre in Agliano Terme, comune riconosciuto come il migliore per la produzione della Barbera d’Asti, con l’esperienza , la cultura e il rigido rispetto del territorio e dell’uva unici mezzi per trasmettere al vino sensazioni, gusti e profumi assolutamente personali e indiscutibilmente VERI.
Crocizia (Parma)
L’azienda agricola Crocizia nasce 15 anni fa recuperando un piccolo podere da anni abbandonato. Dopo aver rimesso in ordine l’antico fabbricato, abbiamo deciso di piantare delle viti, strappando circa un ettaro di terra alla montagna in un posto che consideriamo speciale, una terrazza naturale che si affaccia sul torrente Parma. Il vigneto è circondato da boschi, prati e alberi da frutto per una estensione aziendale totale di cinque ettari. È costituto da Malvasia di Candia e Sauvignon per le uve bianche, Barbera, Croatina e Pinot Nero per le rosse.
Aliotti (Arezzo)
Le vigne si trovano tra Riserve ed Aree Naturali Protette che punteggiano l’Alta Valle Tiberina, zona in cui l’Appennino Toscano è solcato dal Tevere. Il paesaggio alterna zone aspre a rilievi più dolci e le rocce che affiorano, dette anche “pietre verdi”, hanno un’origine magmatica sottomarina e sono ricche di minerali come rame e ferro. In vigna il lavoro è manuale in ogni passaggio; il diserbo della vigna è meccanico, per far arrivare in cantina un’uva sana, integra e matura. La diraspatrice e la pressa lavorano con delicatezza, le botti in cemento permettono di controllare la temperatura delle fermentazioni.
Ricapitolando, puoi degustare i vini in modi e momenti diversi, a te la scelta:
- Degustazione dalle 19:00 alle 24:00
- A Tavola o al Bancone
- Cena dalle 20:00 alle 24:00
Vieni e gusta l’Osteria | Solo su prenotazione!
Abbiamo sempre nuove cose da farti gustare e da farti sentire