Giovedì 30 Novembre dalle 20:00
L’Osteria Emiliana Presenta una serata dedicata alle eccellenze Emiliane
Insieme ai nostri amici:
Cantina BiòSS, Lambrusco Grasparossa di Castelvetro, prodotto con metodo classico tradizionale nel rispetto dell’ambiente.
ADV – Aceto di vita un’eccellenza italiana, frutto di un lungo processo di invecchiamento dell’aceto , realizzato con cura e passione.
Scopri il menù
Per Iniziare
La Pastella
La Carne
Dolce
Abbiamo sempre nuove cose da farti gustare e da farti sentire
Perché Aceto di Vita?
In un mondo abituato all’omologazione dei sapori abbiamo pensato di condividere un progetto speciale, realizzato con cura e riservato a pochissimi eletti
aceto balsamico tradizionale di Modena di 50 anni di invecchiamento, fatto a mano, con un unico ingrediente
Caratteristiche:
Lentezza
Aspettiamo il giusto tempo. Nè più, né meno. Rispettiamo l’alternarsi delle stagioni e NON utilizziamo acceleratori di caldo e freddo. Tutto il processo di nascita e crescita dell’Aceto di Vita avviene naturalmente.
Trasparenza
Applichiamo un innovativo metodo scientifico che ci permette di monitorare – e poter pubblicare – i parametri vitali dell’Aceto di Vita. Inoltre collaboriamo con artigiani di fiducia in ogni parte della filiera che porta alla nascita dell’Aceto di Vita.
Gratitudine
Siamo grati di poter fare quello che amiamo e vorremmo che tutti avessero questa possibilità. Per ogni ordine di Aceto di Vita destiniamo una parte del ricavato a progetti umanitari.
Sostenibilità
Grazie al nostro impianto fotovoltaico utilizziamo solamente energia certificata proveniente da fonti rinnovabili
Il tempo crea
Il tempo affina
Il tempo cambia
Il tempo è libertà
Il tempo è l’unica cosa di cui non siamo padroni
Il tempo e lo spazio formano lo spaziotempo
La gravità altera lo spaziotempo
Il tempo e la gravità fanno BiòSS, perché BiòSS considera il proprio tempo nel gestire le vigne e il territorio come una forma di lavoro. Oltre all’ispirazione, ci sono fatica, dedizione e mestiere. Lavoro, certo, ma un lavoro appassionato e di eccellenza, l’unico in grado di raggiungere il sublime.
Tutto ciò che è ordine è conseguentemente “bello e buono”: questo è l’ideale estetico di BiòSS.
L’ordine costituisce un unicum fatto di armonia, simmetria e proporzione.
Indica simultaneamente bellezza e bontà.
Il suo “essere bello e essere buono” è dato dalla capacità di procurare piacere e la bellezza arriva a trasformare chi ne viene investito: il Bello è un valore assoluto che si irradia nello spazio e nel tempo; lo spazio e il tempo fanno parte di un’unica grandezza fisica, detta spazio-tempo o cronotopo: quando il tempo si dilata (i.e. rallenta) lo spazio si contrae, e viceversa.
La bellezza è un’armonia tale che nulla può essere modificato se non in peggio.
Biòss vuole “portare la bellezza delle vigne nel vino”, un obiettivo costantemente perseguito, ma mai raggiunto. Annata dopo annata, l’ambizione di trasformare l’armonia della natura in emozione porta Biòss a spingersi sempre oltre.
La nostra percezione di ciò che è bello, e quindi del buon vino, varia col passare del tempo; l’evoluzione delle culture, quindi anche il concetto accettato del “vino del territorio”, cambia da produttore a produttore perché, citando Buddha, “L’unica costante della vita è il cambiamento”.